Digitalizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie e urbanistiche

Digitalizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie e urbanistiche

Lo Sportello Unico Attività Produttive ed edilizie, Suape è l’interlocutore unico per gli imprenditori che vogliono avviare o sviluppare un’attività nel Comune di Perugia e per i cittadini che devono realizzare un intervento edilizio. Il Dpr 160/2010 lo definisce come «il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione».
Il SUAPE comunale si occupa di ricevere e di inoltrare in via telematica le pratiche alle altre amministrazioni coinvolte nel procedimento (ASL, ARPA, Provincia, Vigili del Fuoco, Enti Parco…) e la documentazione di loro competenza, mantenendo l’interessato sempre al corrente di eventuali risposte o richieste.

Strumento fondamentale per il corretto funzionamento della struttura è l’archivio edilizio comunale, che ad oggi risulta ancora essere in formato cartaceo.

IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
– a dare piena attuazione alle disposizioni dell’Agenda Digitale Italiana in materia di dematerializzazione degli archivi comunali.
– a fornire le risorse necessarie al Responsabile per la Transizione Digitale, per consentire il completamento del percorso di digitalizzazione della U.O. Servizi alle Imprese, dotare inoltre la stessa di un Archivio Edilizio totalmente in formato digitale.

Qui il testo dell’ODG

ODG_Digitalizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie e urbanistiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *